Formazione

III CORSO DI INGLESE ACCADEMICO

11 gennaio – 12 febbraio 2018

Università di Roma “Tor Vergata” – Lettere e Filosofia, via Columbia 1

Obiettivi: Il corso si prefigge l’obiettivo principale di affinare la conoscenza della lingua inglese per fornire gli strumenti utili alle necessità accademiche: affrontare l’elaborazione di papers, di presentazioni e per la preparazione di interventi orali. Il corso è rivolto a dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori, insegnanti e studiosi delle aree disciplinari umanistico-sociali (in via prioritaria ma non esclusiva) di tutti gli Atenei. Il programma sarà orientato anche sulla base delle singole provenienze disciplinari, per meglio orientare la didattica e migliorare perciò l’apprendimento. Si prevede l’attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti e l’adozione di un approccio molto pratico alla lingua scritta e parlata.

» dettagli sul corso

II CORSO IN EUROPROGETTAZIONE E FINANZIAMENTI
PER FARE RICERCA IN AMBITO UMANISTICO

19 giugno – 5 luglio 2017

Università di Roma “Tor Vergata” – Lettere e Filosofia, via Columbia 1

Obiettivi: Il corso ha come obiettivo prioritario quello di fornire gli strumenti utili a trovare finanziamenti – attraverso la progettazione – per dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori e studiosi delle discipline umanistiche. Il corso prevede infatti moduli di apprendimento: sulle modalità di partecipazione ai bandi, di redazione di proposte progettuali in ambito internazionale e nazionale; sui bandi attivi e sulle possibili partecipazioni sia in ambito nazionale (Centri di ricerca, Fondazioni culturali e bancarie, Ministeri, etc.) sia in quello europeo e internazionale

» dettagli sul corso

II CORSO DI INGLESE ACCADEMICO

9 gennaio – 9 febbraio 2017

Università di Roma “Tor Vergata” – Lettere e Filosofia, via Columbia 1

Obiettivi: Il corso si prefigge l’obiettivo principale di affinare la conoscenza della lingua inglese per fornire gli strumenti utili alle necessità accademiche: affrontare l’elaborazione di papers, di presentazioni e per la preparazione di interventi orali. Il corso è rivolto a dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori, insegnanti e studiosi delle aree disciplinari umanistico-sociali (in via prioritaria ma non esclusiva) di tutti gli Atenei. Il programma sarà orientato anche sulla base delle singole provenienze disciplinari, per meglio orientare la didattica e migliorare perciò l’apprendimento. Si prevede l’attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti e l’adozione di un approccio molto pratico alla lingua scritta e parlata.

» dettagli sul corso

locandina
I CORSO IN EUROPROGETTAZIONE E FINANZIAMENTI
PER FARE RICERCA IN AMBITO UMANISTICO

6 giugno – 22 giugno 2016

Università di Roma “Tor Vergata” – Lettere e Filosofia, via Columbia 1

Obiettivi: Il corso ha come obiettivo prioritario quello di fornire gli strumenti utili a trovare finanziamenti – attraverso la progettazione – per dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori e studiosi delle discipline umanistiche. Il corso prevede infatti moduli di apprendimento: sulle modalità di partecipazione ai bandi, di redazione di proposte progettuali in ambito internazionale e nazionale; sui bandi attivi e sulle possibili partecipazioni sia in ambito nazionale (Centri di ricerca, Fondazioni culturali e bancarie, Ministeri, etc.) sia in quello europeo e internazionale.

» dettagli sul corso

I CORSO DI INGLESE ACCADEMICO

11 gennaio – 10 febbraio 2016

Università di Roma “Tor Vergata” – Lettere e Filosofia, via Columbia 1

Obiettivi: Il corso si prefigge l’obiettivo principale di affinare la conoscenza della lingua inglese per fornire gli strumenti utili alle necessità accademiche: affrontare l’elaborazione di papers, di presentazioni e per la preparazione di interventi orali. Il corso è rivolto a dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori, insegnanti e studiosi delle aree disciplinari umanistico-sociali (in via prioritaria ma non esclusiva) di tutti gli Atenei. Il programma sarà orientato anche sulla base delle singole provenienze disciplinari, per meglio orientare la didattica e migliorare perciò l’apprendimento. Si prevede l’attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti e l’adozione di un approccio molto pratico alla lingua scritta e parlata.

» dettagli sul corso